giovedì 15 novembre 2007

Una faccia per tutte le occasioni

Rimango sorpresa e un pò allibita di fronte al vestito rosso della Ventura, e non perchè con largo sorriso porti il suo seno finto in bella vista, neanche perchè sottolinea che quell'abito striminzito sia di Valentino, per altro.
Appena tre giorni fa, domenica, alla luce degli incresciosi fatti, la signora di "Quelli che..." non sembrava neanche lei. Trasfigurata. Tailleur scuro, persi tutti gli orpelli luccicanti e vistosi, trucco leggero, capelli passati da un coiffeur ma neanche tanto.
Impressionante mettere a confronto le due immagini, e non mi piace questo accostamento stridente. Neanche un pò, nell'uno o nell'altro caso mi sa di "artefatto".

M.S.

Avvilimento targato 162

Eh sì che l'autobus è bello affollato, a stento ti tieni - e poi a che serve se non hai neanche lo spazio per cadere? - corri per andare a scuola o... a lavoro.
Se ce l'hai, se ti sei accontentato, se hai avuto fortuna e via dicendo.

Avvilente è sentir parlare due amiche a pochi centimetri da te dei tanti concorsi fatti, degli stage, master, esami, lauree, libri, che fanno tanto "curriculum" ma poco lavoro.
E allora è lì che mi ricordo del perchè ho le cuffiette dell' mp3 nelle orecchie, a sentire musica la percezione dell'esteno è ammortizzata, ovattata, anche se non abbastanza.

Questa, è la realtà ed oggi (se per caso qualcuno potesse aver dei dubbi in merito) c'è anche una ricerca che lo conferma. (da Repubblica)
Laureati nuovi emigranti
Pronti con le valigie?

M.S.

La Radio

Sarà per quella corona storta sul due dal portamento fiero che sento tanto vicina a me...
sarà per tutto quello che ruota attorno a questo progetto e che mi prende nel profondo, sarà perchè muove la mia vena creativa sempre e comunque, sarà per le persone speciali che qui ho trovato, sarà per tutto questo e per molto altro ancora che vi spiegherò pian piano. fatto sta che la mia più grande passione, adesso, è questa:

www.radiof2.unina.it