giovedì 10 gennaio 2008

Vorrei ma non posso

In questi minuti un corteo non autorizzato si sta mettendo in marcia da Piazza del Gesù per manifestare sulla "Emergenza" rifiuti. E' formato da ragazzi delle medie e delle superiori, che erano già in fermento da giorni sulla questione.
Numerose regioni italiane hanno detto "no" a smaltire parte dei rifiuti dell'emergenza campana. Capofila delle regioni pro aiuto, fosse solo con un "ni" la Sardegna.

Vorrei ricominciare a scrivere di libri, film e cose varie, ma come si fa davanti a questo scempio?

M.S.

Ps Una domanda: Nei panni del Veneto, o dell'Umbria - per non far sempre riferimento alla Lombardia - li prendereste i rifiuti campani?

Un'assenza spaventosa

Ministro degli Interni (che è un signor Dicastero!), uomo dalla fervida cultura politica e dalla sconfinata esperienza, Giuliano Amato, rispetto alla spaventosa e vergognosa situazione napoletana è stato completamente (mediaticamente) assente.
L'unico trafiletto lo si legge oggi, in questi minuti:

Il ministro dell'Interno, Giuliano Amato, ha convocato per domani mattina al Viminale una riunione con il Capo della Polizia, il Comandante generale dei
Carabinieri e il Direttore dell'Aisi per una valutazione della situazione dell'ordine pubblico a Napoli e in Provincia. Il ministro ha intanto inviato a Napoli il Capo del Dipartimento dei Vigili del Fuoco e ha ribadito la sua vicinanza a tutti gli uomini impegnati in queste ore a fronteggiare l'emergenza.
Da Repubblica.it.


E questo rimarca ancor di più la sua assenza, nonostante la carica di cui è investito. Che delusione.

M.S.