martedì 16 settembre 2008

Veline all'università

Aspettavo il mio turno per parlare con un professore che non ricordava neanche il numero del DM che attiverà il nuovissimissimissimo ordinamento (il DM 270), lui doveva chiarirmi le idee e indirizzarmi su una re-immatricolazione o un completamento degli studi con l'ordinamento preesistente. Inutile dire che i dubbi sono aumentati e non diminuiti e non si è cavato un ragno dal buco.
Mentre aspettavo un gruppo di ragazze cinguettava e così dato che mi distoglievano dalla lettura mi sono interessata alle loro conversazioni, nell'ordine: il vestito dei 18 anni che non ti entra più (saranno passati 5-6 anni, no!?), le scollature portabili se vai a mangiare una pizza, la ricostruzione per le unghie più conveniente e...
"lo stai vedendo Veline?" ha detto una sgranando gli occhi. Mi aspettavo una risata, una battuta, uno sberleffo, nulla! Commenti seri e accorati: "eh ma so già chi vince, quella che..." e non vi svelo altro perchè mi auguro con tutto il cuore che non siate affatto intrigati e interessati alla reginetta che dovrà sculettare sul banco di Striscia la Notizia.
Che strazio!